Dal 1956 Novello, marchio storico italiano, produce ed esporta in tutto il mondo accessori e mobili per l’arredo bagno.
Grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta, alle tecniche produttive all’avanguardia unite alla tradizione artigianale, Novello si contraddistingue sul mercato ed esprime appieno tutte le potenzialità dei suoi prodotti. Infatti, il punto di forza dell’azienda Novello è proprio la capacità di presentare sul mercato mondiale prodotti moderni, sempre al passo con i tempi in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di cliente. L’arredo bagno firmato Novello garantisce design, funzionalità e comfort.
Tra le collezioni Novello troviamo:

CRAFT 2.0:  Craft 2.0 rappresenta un nuovo modo di concepire ed intendere il mobile bagno, in cui estetica e funzionalità trovano il loro punto di unione in un design innovativo ma al tempo stesso ispirato alla storia ed all’eccellenza del nostro grande patrimonio manifatturiero italiano. Una collezione su misura, espressione della più alta tradizione artigianale e degli oltre 60 anni di esperienza di Novello, azienda che dal valore del proprio passato trae la forza e l’energia per spingersi ogni giorno più avanti, verso nuove soluzioni e nuovi mercati.

QUARI: nel design di Quari riecheggiano le tradizioni artigianali veneziane, in primis quella dei maestri vetrai che lavoravano i telai e i vetri di forma quadrata, i “quari” appunto, per realizzarne degli specchi. Quari è una collezione adatta a contesti trasversali, contract e casa. Un progetto di Novello che riscopre, promuove e valorizza materiali nati dal legame tra design e artigianato, riportando alla luce lavorazioni tradizionali reinterpretate in chiave contemporanea e rispondendo così alla crescente domanda di qualità e unicità.

CALIX: Calix è un prodotto Novello che unisce la cura per il dettaglio ad un design essenziale: esso si compone di elementi stereometrici dalle linee semplici ottenute mediante l’accurata giustapposizione di pannelli dagli spessori esili o rastremati che permettono di apprezzare i volumi nella loro interezza smaterializzandone i bordi. Calix come calice, forma alla quale si ispirano le silhouette dei lavabi da appoggio che si distinguono per il bordo che si apre verso l’esterno e ricordano la forma di un tulipano.